• Nuovo
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Iva Esclusa
12,39 €

Lettino termale a vapore - Galatea Plus

WGS-GALATEA-V-0034
Information:

Made in italy

Quantità

Lettino termale a vapore - Galatea Plus

Lettino termale a vapore Galatea con materasso ad acqua riscaldato.

Struttura in ferro zincato rivestita in legno listellare impiallacciato rovere verniciato nei colori di catalogo.

I lettini Termali Galatea realizzati dalla Wellness global service sono regolabili in altezza mediante due motori elettrici sincronizzati e comandati da una pulsantiera.

Sia l’operatore che il cliente non sono in nessun caso a contatto con l’acqua.

La temperatura dell’acqua è regolabile. Il letto è fornito di sistema per il riempimento del materasso. Cromoterapia.

Il Lettino Termale A Vapore Galatea è completo di:

Sistema di Cromoterapia

Lettino Elettrico con Telecomando

Materasso ad Acqua riscaldato

Temperatura dell' Acqua Regolabile

Kit 3 Spugne body-care

Bagno di Vapore

Il Trattamento del Bagno di Vapore è un trattamento che dona effetti benefici a livello epidermico sottocutaneo e Pisico-fisico fin dai tempi dell'antica Roma, lo stesso popolo utilizzava i trattamenti in stutture idonee con umidità al 100% e con temperature che variavano da 35° a 45° avvolgendo il corpo in un torpore uniforme che rilassava la mente ed il corpo con i benefici da tutti riconosciuti nella nostra epoca. Il trattamento effettuato permetteva un eliminazione di tossine riducendo così lo stress accumulato.

Bagno Di Fieno

Si tratta di un bagno di vapore rilassante effettuato su un letto di fieno tiepido, stimola la circolazione del sangue e ha un’azione sedativa.

Il Bagno di Vapore

Ci si espone per circa mezz’ora in completo relax nel Letto Termale Galatea, il tempo sufficiente per far sì che i principi attivi del Cumarino, sostanza profumata sprigionata dal fieno che, insieme ad olii eterici (come le sostanze tanniche, gli acidi lattici, la provitamina A e la vitamina D) conferisce ai rimedi naturali del fieno effetti curativi accentuati dal trattamento con il vapore.

Il cumarino è una sostanza profumata sprigionata dal fieno che, insieme ad olii eterici (come le sostanze tanniche, gli acidi lattici, la provitamina A e la vitamina D) conferisce ai rimedi naturali del fieno effetti curativi. Utilizzate da secoli dalla popolazione contadina come un rimedio casalingo, erbe come l’arnica, la camomilla di montagna, millefoglie, la veronica e la piantaggine, durante il bagno di fieno penetrano nella pelle.

L’elevata temperatura del bagno di fieno facilita l’apertura dei pori permettendo così ai principi di agire nel miglior modo possibile: stimola il tessuto connettivo e il sistema nervoso vegetativo, depura e disintossica. Un bagno nel fieno stimola la circolazione ed aiuta nel caso di reumatismi, gotta, sciatalgia, tensioni e contrazzioni muscolari, ernia al disco e nevralgie. Un ulteriore beneficio positivo: rinforza anche il sistema immunitario. Secondo osservazioni mediche persino le persone sofferenti di raffredore da fieno possono tranquillamente godere dei benefici effetti del bagno di fieno.

Fangoterapia

Il Letto Termale Galatea permette di effettuare anche trattamenti con Fanghi Termali.

La fangoterapia e' una pratica terapeutica effettuata mediante l'applicazione di fanghi oltre che di Vapore, La fangoterapia e' indicata nelle malattie reumatiche, in particolare nella cura della osteoartrosi nelle sue forme piu' diffuse: artrosi della mano, del piede, del ginocchio, dell'anca, della colonna vertebrale. Un'altra patologia tipicamente trattata con fango termale e' la gotta. Buoni risultati si sono ottenuti inoltre nel trattamento di patologie ortopediche come distorsioni, lussazioni articolari o stiramenti muscolari.

La seduta tipo di fangoterapia consta di quattro momenti distinti: il fango, il bagno, la reazione sudorale e il massaggio.

Effetti benefici:

Le patologie su cui si può intervenire sono di tipo: reumatiche, le affezioni dolorose a sfondo reumatico come la miosite cronica, le nevralgie, le neuriti, gli esiti di affezioni ginecologiche.

La fangoterapia è una tecnica usata già hai tempi degli Antichi romani. I fanghi hanno proprietà antinfiammatorie e grazie alle alte temperature alla quale vengono applicati sono particolarmente utili per combattere la cellulite e gli inestetismi cutanei.

Il trattamento si articola in quattro momenti diversi:

- Applicazioneo del fango: per circa 20 minuti ad una temperatura di circa 36°, alimentando cosi la temperatura del corpo e della sudorazione con l’accelerazione di alcuni processi metabolici.
- Asportazione del fango: sciacquare la persona con acqua tiepida.
- Relax: lasciare la persona in assoluto relax per circa 20 minuti.
- Massaggio: eseguire un massaggio rilassante.

Dimensioni: L.76 cm - P.206 cm - H. 70/90 cm

"

Potrebbe piacerti anche..

navigation