• Nuovo
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Iva Esclusa
20,00 €

Lettino termale a vapore - Naiade

WGS-Naiade-1035
Information:

Made in Italy

Quantità

Lettino Termale A Vapore - Naiade

Lettino termale a vapore Naiade è un Letto Termale polifunzionale. Il Letto Termale Naiade permette di implementare una vasta gamma di trattamenti che richiedono l’acqua fredda e calda.

Il letto termale Naiade è completo di:

Doghe in legno

Doccia e kit di spugne per la cura del corpo

Doccia Viki

Doccia Scozzese

Cromoterapia

Generatore di vapore munito di tenda in nylon impermeabile

Pompa con inverter per garantire la pressione dell’acqua (obbligatoria con sistema di nebulizzazione)

Scalda acqua con filtraggio dell’acqua

Materasso ad acqua con sistema di riempimento

Musicoterapia

Kit Spugne body-care

I Trattamenti che si possono svolgere con il Letto Termale Naiade sono i seguenti:

Bagno di Vapore

Il Trattamento del Bagno di Vapore è un trattamento che dona effetti benefici a livello epidermico sottocutaneo e Pisico-fisico fin dai tempi dell'antica Roma, lo stesso popolo utilizzava i trattamenti in stutture idonee con umidità al 100% e con temperature che variavano da 35° a 45° avvolgendo il corpo in un torpore uniforme che rilassava la mente ed il corpo con i benefici da tutti riconosciuti nella nostra epoca. Il trattamento effettuato permetteva un eliminazione di tossine riducendo così lo stress accumulato.

Bagno Di Fieno

Si tratta di un bagno di vapore rilassante effettuato su un letto di fieno tiepido, stimola la circolazione del sangue e ha un’azione sedativa.

Il Bagno di Vapore
Ci si espone per circa mezz’ora in completo relax nel Letto Termale Naiade, il tempo sufficiente per far sì che i principi attivi del Cumarino, sostanza profumata sprigionata dal fieno che, insieme ad olii eterici (come le sostanze tanniche, gli acidi lattici, la provitamina A e la vitamina D) conferisce ai rimedi naturali del fieno effetti curativi accentuati dal trattamento con il vapore.

Il cumarino è una sostanza profumata sprigionata dal fieno che, insieme ad olii eterici (come le sostanze tanniche, gli acidi lattici, la provitamina A e la vitamina D) conferisce ai rimedi naturali del fieno effetti curativi. Utilizzate da secoli dalla popolazione contadina come un rimedio casalingo, erbe come l’arnica, la camomilla di montagna, millefoglie, la veronica e la piantaggine, durante il bagno di fieno penetrano nella pelle. L’elevata temperatura del bagno di fieno facilita l’apertura dei pori permettendo così ai principi di agire nel miglior modo possibile: stimola il tessuto connettivo e il sistema nervoso vegetativo, depura e disintossica. Un bagno nel fieno stimola la circolazione ed aiuta nel caso di reumatismi, gotta, sciatalgia, tensioni e contrazzioni muscolari, ernia al disco e nevralgie. Un ulteriore beneficio positivo: rinforza anche il sistema immunitario. Secondo osservazioni mediche persino le persone sofferenti di raffredore da fieno possono tranquillamente godere dei benefici effetti del bagno di fieno.

Fangoterapia

Il Letto Termale Naiade permette di effettuare anche trattamenti con Fanghi Termali.

La fangoterapia e' una pratica terapeutica effettuata mediante l'applicazione di fanghi oltre che di Vapore, La fangoterapia e' indicata nelle malattie reumatiche, in particolare nella cura della osteoartrosi nelle sue forme piu' diffuse: artrosi della mano, del piede, del ginocchio, dell'anca, della colonna vertebrale. Un'altra patologia tipicamente trattata con fango termale e' la gotta. Buoni risultati si sono ottenuti inoltre nel trattamento di patologie ortopediche come distorsioni, lussazioni articolari o stiramenti muscolari.

La seduta tipo di fangoterapia consta di quattro momenti distinti: il fango, il bagno, la reazione sudorale e il massaggio.

Effetti benefici:

Le patologie su cui si può intervenire sono di tipo: reumatiche, le affezioni dolorose a sfondo reumatico come la miosite cronica, le nevralgie, le neuriti, gli esiti di affezioni ginecologiche.

La fangoterapia è una tecnica usata già hai tempi degli Antichi romani. I fanghi hanno proprietà antinfiammatorie e grazie alle alte temperature alla quale vengono applicati sono particolarmente utili per combattere la cellulite e gli inestetismi cutanei.

Il trattamento si articola in quattro momenti diversi:

- Applicazioneo del fango: per circa 20 minuti ad una temperatura di circa 36°, alimentando cosi la temperatura del corpo e della sudorazione con l’accelerazione di alcuni processi metabolici.
- Asportazione del fango: sciacquare la persona con acqua tiepida.
- Relax: lasciare la persona in assoluto relax per circa 20 minuti.
- Massaggio: eseguire un massaggio rilassante.

Aromaterapia

Massaggio ed oli essenziali effettuati con l'ausilio del Letto Termale Naiade, selezionati secondo le esigenze individuali con test kinesiologico sulla cliente, portano il corpo in uno stato di armonia totale alleviando le tensioni fisiche e mentali con l'aiuto del vapore.
Con questa tecnica viene stimolato il sistema linfatico facilitando la purificazione del corpo attraverso l'eliminazione delle tossine e l'assorbimento degli oli massaggiati.

Cromorelax

Il trattamento di Cromoterapia è una tecnica di benessere che consiste nell'esporre il soggetto ad un bombardamento di colori attraverso veri e propri spot di luci a frequenze differenziate influendo positivamente sull’organismo umano, questo trattamento associato al Letto Termale Naiade ed ai suoi trattamenti con Bagni di Vapore e Colore tramite Cromoterapia raggiunge picchi di soddisfazione da parte dei clienti mai riscontrati fin ora.

L'uso del colore per scopi terapeutici era caratteristica di molte culture antiche, come quella Egizia ed Azteca, e nella medicina Cinese i colori ricoprivano un ruolo importante anche in termini diagnostici.
In tempi passati medicina e religione erano concordanti, poiché la visione olistica di un tempo anziché trattare la malattia si premurava di riequilibrare corpo, mente e spirito.
Da qui l'importanza della luce, fonte di tutte le forme di vita, poiché proprio nella luce si formano i colori che ci circondano in natura.
Ogni frequenza cromatica ha le sue peculiarità e particolari effetti sull'essere umano, anche se è solo l'occhio, centro della vista nell'uomo, che ne permette la percezione immediata.
Le informazioni dei colori vengono anche trasmesse sotto forma di impulsi nervosi al diencefalo, e questo porta alla produzione di ormoni responsabili di numerosi processi metabolici nel corpo, che indirettamente stimolano la nostra energia vitale.
Ed è assodato che il nostro benessere fisico, psichico e spirituale dipende principalmente da un buon livello di energia vitale!
Tramite la CROMOTERAPIA, applicata con l'ausilio di vari metodi, ci è data la possibilità di prendere consapevolezza della dimensione cromatica dell'esistenza nelle sue mille gradazioni e, tramite la comprensione delle sue sfumature arricchirsi internamente, portare colore" nella propria vita e ricostruire i variopinti tasselli del puzzle della nostra anima.

DOCCIA VICHY

Trattamento che abbina l’uso dell’acqua Letto Termale Naiade è un’esperienza davvero speciale per i vostri clienti ma anche per voi, che vedete realizzato all’interno del vostro Istituto, un angolo Spa.

Sdraiati sull' apposito Letto Termale mentre l’acqua scende da tante piccole doccette poste in orizzontale in sospensione per la lunghezza di questa Attrezzatura Termale, durante il procedimento del rilascio dell'acqua sotto forma di gocce di acqua calda a temperatura programmata si possono effettuare trattamenti di Scrub usando Sali Marini, Trattamenti rilassanti con Olii Termali ed essenze con fragranze ricercate.

Con i suddetti trattamenti si distende la muscolatura e si rilassa il corpo e la mente, i trattamenti consigliati con il Letto Termale Naiade garantiscono professionalità ed esclusività.

Dimensioni: L.100 cm - P.215 cm - H. 70/90 cm

Potrebbe piacerti anche..

navigation